Blog



Installazione antenne rete 5G – COMUNICATO STAMPA

Come Lista Civica Viva Mantova in corsa per le prossime elezioni Comunali e affiliata all’Associazione Nazionale Alleanza Stop 5G sappiamo per certo che in molti Comuni le società telefoniche si stanno attivando per richiedere l’istallazione di antenne per il 5G frequenza 700 Mhz. 


Corneliani e la delocalizzazione delle aziende made in italy

La delocalizzazione delle aziende italiane all’estero è ormai un fatto. Il numero è aumentato vistosamente. Ci auguriamo che il prestigioso gruppo Corneliani non faccia la fine di molti grandi e piccoli gruppi industriali che hanno trasferito la loro produzione in altri Paesi, ove il costo del lavoro è più basso anche del 75% rispetto alla paga di un lavoratore italiano.


Flash Mob - Stop rete 5G a Mantova

SABATO 20 GIUGNO - ore 17 - Piazza Martiri di Belfiore


Colao vuole imporre la rete 5g

Fase 3 - Colao propone l’azzeramento di 516 Comuni d’Italia che hanno deciso loStop alla rete 5G, ordinando l’irradiazione a 61 V/m


L’italia in coda agli stati membri ue

La nostra cara Italia. Da sempre in coda agli altri stati membri UE. Ad ognuno il suo capro espiatorio: la globalizzazione, la Cina, i migranti e ora il Covid 19.  


La nostra discesa in campo come lista civica

Come presidente e rappresentante del Comitato Civico Mantova Viva ( da NON confondersi con il soggetto politico di Renzi)  e prossimo alla nascita di una lista civica per le prossime amministrative a Mantova crediamo che per ripartire sia fondamentale riportare il concetto della Cultura come aspetto progettuale e non simbolico nonostante le limitazioni e le restrizioni imposte dalla pandemia. 


L’Italia in svendita

L’economia italiana piegata dalla pandemia. Lo spettro della Grecia è quanto mai vicino. L’Italia più che mai appesantita da un debito pubblico con l’Europa che mai si estinguerà. 


Gli Assistenti civici volontari: chi sono e quali poteri gli sono attribuiti

Il Governo assume i c.d. “Assistenti civici” per la lotta contro coloro che non rispettano le regole imposte per il contenimento da Covid-19.


La mala politica va combattuta con responsabilita’ e coesione sociale

Con la pandemia i molto ricchi, diverranno ancora più ricchi, così i poveri diverranno ancora più poveri ed in linea con le crescenti disuguaglianze socio-economiche.