News

Perchè votare il nostro candidato sindaco roberto biasotti



Domenica 20 Settembre e Lunedì 21 Settembre 2020 i concittadini hanno una grande opportunità. Con il proprio voto possono scegliere liberamente di dare voce al cambiamento e al futuro di Mantova e di conseguenza ai propri figli.




Roberto Biasotti è il candidato Sindaco per la Lista Civica “Viva Mantova”. Andare a votare è una opportunità per decidere liberamente e autonomamente da chi essere rappresentati e senza imposizioni calate dall’alto. Mai più deleghe in bianco a chi ha permesso di essere in balia delle segreterie di partito; Mai più deleghe in bianco per essere continuamente depredati della propria autonomia nei servizi, in particolare nella sanità e nella gestione dei servizi pubblici.

Roberto Biasotti e la sua squadra in queste settimane sono impegnati in una estenuante campagna elettorale nei vari quartieri della città incontrando persone, ascoltando le tante necessità e le tante richieste: quelle dei giovani, delle famiglie, degli anziani, degli imprenditori, dei cittadini tutti.

Nei dodici punti di programma abbiamo raccolto tutte le istanze e ci faremo portavoce per lo sviluppo e il vero cambiamento della città. L’esperienza, la serietà e la competenza fanno di Roberto Biasotti un candidato Sindaco ideale, antisistemico e concreto, serio e capace di tracciare la via dello sviluppo per questo territorio da troppo tempo ormai mortificato nelle sue potenzialità da anni di immobilismo produttivo le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

La candidatura a Sindaco di Roberto Biasotti nasce dal desiderio, ma soprattutto dalla necessità di invertire la rotta e dare a questo territorio un’ occasione per uscire dalla palude e migliorare la qualità della vita di tutti. Il nostro, infatti, non è un programma di promesse da campagna elettorale, ma un’agenda seria, concreta e fattibile dove ogni punto programmatico è sostenuto da una rigorosa valutazione della fattibilità.

Votare Roberto Biasotti e la Lista Civica Viva Mantova significa anche dire: NO agli ecomostri; NO al consumo indiscriminato del suolo; NO ad insediamenti abitativi e commerciali indiscriminati; NO alle false promesse e a faraoniche quanto irrealizzabili e inutili opere pubbliche annunciate solo come mega spot elettorali; NO ad un territorio non adeguatamente valorizzato sul piano culturale e turistico; NO ad una politica che non tutela le sue eccellenze dell’artigianato locale ed enogastronomiche. Votare Roberto Biasotti significa dire: SI alla vera sicurezza di tutto il territorio; SI al sostegno agli anziani, alla tutela degli animali e dell’ambiente, ai disabili, ai giovani, alle famiglie, a chi vuol intraprendere un’attività produttiva, a chi decide qui di impiantare la propria attività; SI alla vera sanità territoriale; SI ad una raccolta rifiuti che tenga in seria considerazione le esigenze della cittadinanza e nell’assoluto rispetto dell’ambiente; SI alla tutela delle nostre tradizioni, del nostro turismo, della nostra cultura; SI alla valorizzazione delle risorse umane attive nella società sia come singoli, sia come associazioni di volontariato di cui il nostro territorio è ricco.

Votare Roberto Biasotti e la Lista Civica Viva Mantova significa riprendersi il diritto di scegliere chi ci deve rappresentare. La stanza del Sindaco sarà sempre a disposizione nel recepire i bisogni e le esigenze di tutti. Insomma un’Amministrazione più vicina alla gente.